LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 26 settembre 2012

REVIEW OLIO STRUCCANTE IDRATANTE DERMOLAB

Il prodotto in questione, è un prodotto che io ormai utilizzo regolarmente da più di un anno e quindi mi sento di potervene parlare con cognizione di causa!
E' un olio struccante idratante che strucca e deterge delicatamente viso e occhi: si usa come un normale sapone, basta prenderne un piccolo quantitativo sulle mani asciutte, massaggiarlo su occhi, viso e collo asciutti, inumidire poi la punta delle dita per creare una delicata emulsione e continuare a massaggiare per alcuni secondi, infine, risciacquare con acqua tiepida. Sul sito dicono che funziona perché a base di Hyaluronic Acid Nano-Vector, un pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari, che idrata in profondita’ garantendo un perfetto equilibrio tra pulizia e rispetto per la propria pelle. Inoltre, l’Olio di Jojoba favorisce il ripristino del ph naturale e restituisce alla pelle elasticità, morbidezza e comfort estremo. La presenza dell’estratto di Soia infine, ricco di Vitamina E, combatte i radicali liberi.
Sono 200ml per 9 euro circa da acqua e sapone (ho visto su altri blog però che da altre parti si trova a 12 euro!). Non costa poco, ma se pensate che l'intera confezione mi è durata più di un anno, e vi assicuro che io lo uso tutte le sere, mi sembra una spesa fattibilissima! C'è da dire però che io lo uso solo per struccare gli occhi, perché ho una pelle mista ed essendo un olio lo trovo un po troppo grasso per me, quindi è possibile che se lo vogliate invece usare anche per il resto del viso vi finisca prima.
Adesso vi spiego nel dettaglio tutti i pro e i contro di questo prodotto.
Pro:
- non c'è bisogno dei dischetti di cotone, che io odio sugli occhi perché mi irritano terribilmente;
- ne basta veramente pochissimo e strucca perfettamente anche i trucchi watherproof senza irritazioni, bruciori o arrossamenti vari (per lo meno su di me non crea nessuno di questi problemi);
- ha un ottimo rapporto prezzo-durata
- non contiene parabeni
- la confezione è molto pratica e si riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto.
- ha una profumazione floreale molto leggera e gradevole.
Contro:
- L'inci, a parte il fatto che non contiene parabeni, non è ottimo, anzi, tant'è che al primo posto ha la paraffinum liquidum, ovvero la paraffina liquida, che è molto usata nel settore cosmetico come agente filmante, dando la sensazione di levigatezza, ma crea una pellicola che non consente alla pelle di respirare e ostruisce i pori.
- A dispetto di quello che riporta la confezione, a mio avviso non è ideale per tutti i tipi di pelle, perché essendo un olio idrata parecchio, e a meno che non abbiate una pelle particolarmente secca, tende ovviamente ad aumentare l'untuosità. Quindi, su una pelle mista o grassa secondo me è molto meglio un prodotto in schiuma e magari questo si può usare, ma solo per gli occhi come faccio io.
- quando lo massaggiate sugli occhi, il trucco viene via perfettamente senza bisogno di ripetere l'operazione, però, dal momento che non si usano i dischetti, tende a spargersi un po per il resto del viso. A me non da fastidio questo fatto, tanto poi devo passare il detergente per rimuovere il fondotinta etc, e a quel punto mi viene via tutto senza problemi, però capisco che a qualcuno possa dar noia, quindi ci tenevo a specificarlo.
Per quanto mi riguarda mi sento di consigliarlo, ma solo come struccante occhi, anche in virtù del fatto che contiene la paraffina liquida e a lungo andare, non farebbe bene alla pelle. Ovviamente è sottinteso che se cercate un prodotto Bio, questo non fa per voi. Però, sinceramente, un prodotto come questo che alla prima passata e con pochissima quantità, toglie perfettamente il trucco e senza dover insistere troppo, io non lo avevo mai provato! Quindi se devo dare un voto da uno a 10 per me è un 8!
Io spero che la review sia stata chiara ed esaustiva, vi lascio di seguito alla lista degli ingredienti del prodotto, e per qualsiasi domanda scrivetemi pure! Alla prossima :)

Ingredienti olio struccante idratante dermolab:
PARAFFINIUM LIQUIDUM, ISOHEXADECANE, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, PEG-6 ISOSTEARATE, DICAPRLYLYL CARBONATE, LIMNANTHES ALBA SEED OIL, HELIANTUS HANNUUS SEED OIL, POLYSORBATE20 SODYUM HYALURONATE, BUTYROSPERMIUM PARKII, CAPRYL GLYCOL, ETHYLEXYL PALMITATE, EXYLENE GLYCOL, PARFUM, BENZYL SALYCILATE, BUTYLENE GLYCOL, BUTHYLPENYL METHYLPROPRIONAL, HYDORXITRONELLAL, LINALOOL, PENOXYETHANOL, PPG-15 STEARYL ETHER, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TOCOPHEROL, C60725.

2 commenti:

  1. Ciao!! Ti scrivo perchè volevo darti un piccolo suggerimento relativamente agli struccanti occhi :) Ho letto che a te di questo struccante piace molto il fatto che pulisce a fondo e leva qualsiasi residuo di trucco dagli occhi senza alcuna fatica..
    Però puoi fare uno struccante-occhi della stessa efficacia(se non meglio) semplicemente a casa e spendendo molto meno! Ti metto qui il link di un video di Carlitadolce, una spignattatrice molto brava! http://www.youtube.com/watch?v=xGlU6UGJeys
    Qui spiega come puoi realizzarne uno solo con olio di riso(che trovi al supermercato), acqua e un semplice gel detergente!(Lei utilizza un detergente della cien, che trovi alla lidl, ma ne puoi usare uno che hai a casa) è facilissimo e ti assicuro che funziona! In questo modo eviti di usare prodotti contenenti paraffina, è un derivato del petrolio! Non ti consiglio di usare una sostanza così dannosa in una zona molto delicata come quella degli occhi...senza contare che inquina l'ambiente!
    Cmq il mio voleva essere un semplice consiglio, dai un'occhiata al video, può essere che la cosa ti convince ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao.. grazie mille per l'informazione.. effettivamente stavo cercando un sostituto di questo struccante, proprio per via della paraffina liquida.. ormai questa confezione la finisco perchè a me non piace spendere soldi e poi buttar via le cose, però si credo che poi non lo ricomprerò... ho guardato il video ed effettivamente non è niente male l'idea.... magari ci proverò anche io a farmi il detergente casalingo.. eventualmente poi ti faccio sapere come mi è venuto..grazie ancora per il consiglio!! :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!