LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 8 ottobre 2012

REVIEW OMBRALUCE DUO CONTOURING MINERALE

Questa volta la review tocca a due prodottini che ho comprato qualche mesetto fa, con cui mi trovo divinamente e che ormai sono entrati a far parte della mia routine giornaliera.
Si tratta del duo per contouring della neve make-up, un kit composto da due polveri minerali ad alta sfumabilità, acquistabile sia one-line sul sito www.nevecosmetics.it, che nei vari negozi. Costa 17,90 euro, sono 4g a prodotto ed hanno una scadenza a 12 mesi. Comunque, considerando che sono in polvere libera, secondo me vi dureranno una vita, anche perché come quantità ne basta davvero poca; quindi, se dopo la data di scadenza vedete che i cosmetici sono ancora integri (non puzzano, non hanno cambiato colore etcc..), a mio avviso potete continuare ad usarli tranquillamente. Entrambi, servono a scolpire i volumi del viso, utilizzando le proprietà di assorbimento e rifrazione della luce, senza però andare ad alterare il colore della pelle.
Ecco nello specifico gli swatches e gli ingredienti, anche se chi conosce i prodotti neve sa già che sono formulati senza conservanti, siliconi, glicerine e petrolati, senza profumo, non sono comedogenetici e soprattutto sono cruelty free (non testati sugli animali).
A prima vista "shadow" fa un po paura, specialmente ad una come me che ha la carnagione chiarissima, perché sembra molto scuro; in realtà è un colore veramente facile da sfumare e si uniforma perfettamente al resto del viso, andando a creare delle ombreggiature davvero naturali. Per fare ciò, vi basterà prendere poco prodotto e applicarlo senza premere troppo il pennello sul viso, con movimenti rapidi; comunque, il colore si vede che c'è, non è che quando lo sfumate viene slavato (come a volte succede con certi cosmetici). Se invece volete ottenere un look un po più scolpito e definito, dovrete prelevare una maggior quantità di prodotto e optare magri per un pennello angolato, da premere con maggior intensità sul viso, con movimenti lenti e precisi. Io, lo utilizzo principalmente sotto il mento e lungo tutta la base del volto, per farlo sembrare un po meno tondo, ai lati del naso per affinarlo e poi sotto lo zigomo, dove ho una piccola fossetta naturale. A volte lo applico anche come ombretto, ed è molto carino per un look veloce da giorno. Il finish è opaco e la tonalità neutra, quindi né troppo fredda né troppo calda e secondo me va benissimo su tutte le carnagioni.
Questo illuminante mi piace davvero davvero tanto, perché pur essendo estremamente shimmer, non viene fuori un colore troppo vistoso. Infatti, come si vede bene dalla foto sopra, se ne applicate poco da solo un pizzico di perlescenza, se invece ne mettete un po di più, allora a quel punto si vede bene anche il colore e non solo i glitter. Io lo utilizzo principalmente appena sopra lo zigomo, ma spesso lo applico anche come illuminante sia per l'angolo interno dell'occhio, che sotto il sopracciglio, oppure lo stendo direttamente su tutta la palpebra, se mi sono svegliata con gli occhi un po gonfi e arrossati e voglio mascherare la stanchezza. Il colore è particolare: io lo definirei un oro leggermente rosato e dalla foto si nota meno, ma vi assicuro che dal vivo si vede che hanno inserito anche un pizzico di rosa all'interno!
Come durata questo duo non è niente male, però c'è da dire che io, una volta che ho applicato anche il blush, ho l'abidune di riapplicare un velo di cipria sopra e in questo modo, riesco ad uniformare bene i colori fra di loro, e ovviamente, riesco a farli durare anche più a lungo.
In conclusione, io mi sento di dare un bel 9 a questo kit, perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo è di facile utilizzo ed è anche estremamente versatile! Se qualcuno di voi l'ha mai provato, sarei curiosa di sapere che ne pensa.. XD. Spero che la review sia stata esaustiva. Alla prossima! Ciaooo!

3 commenti:

  1. questo duo mi ha sempre incuriosita!!!
    ero sicura di essere tua follower..ma non ero nell'elenco, quindi eccomi NEW follower :)))
    ricorda che da me c'è un piccolo giveaway, se ti interessa ;)
    baciiiiii

    RispondiElimina
  2. ciaoo grazie per mille per esserti iscritta al mio blog!!! controllerò il giveaway allora!!! :) baci

    RispondiElimina
  3. è un po' che metto e tolgo questo prodotto dal carrello... non mi finisce mai di convincere fino in fondo! uno dei motivi era che anche io, come te, sono cadaverica di carnagione e temevo si vedesse troppo la terra, vedremo al prossimo ordine se mi lascio convincere!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!