LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 28 novembre 2012

REVIEW HAMMAM OLIO DA MASSAGGIO, BOTTEGA VERDE

Voglio recensirvi questo prodotto di Bottega Verde, che sto utilizzando ormai da un po, e che ho ricevuto in regalo per il mio compleanno, insieme ad un'altro olio che però non ho ancora provato, sempre della stessa marca. Proprio perché è un regalo non so dirvi il prezzo, comunque chi compra da Bottega Verde sa che spesso cambiano e molte volte ci sono anche delle ottime promozioni dove si possono acquistare tanti prodottini a prezzi davvero stracciati. In linea generale non sono una grande amante di questa marca, infatti non ci compro quasi mai. Mia mamma invece spessissimo acquista cosmetici Bottega Verde e dice di trovarcisi bene, ma i suoi pareri non sono attendibili perché lei non è costante: mette un giorno una crema, un giorno un'altra e va a finire che non gli fanno effetto nessuna delle due e non si rende nemmeno conto di quale sia meglio per lei. Comunque, passiamo a parlare nello specifico del prodotto in questione.
Si tratta di un olio nutriente e rigenerante a base di olio di argan e olio di sesamo biologico, entrambi principi attivi idratanti, antiage e protettivi. La profumazione secondo me è piuttosto maschile, ad ogni modo non mi dispiace e dura a lungo sulla pelle... in verità profuma anche i vestiti (l'ultima volta che ho applicato questo olio poi mi sono messa il pigiama, e ancora adesso c'è rimasto il profumo)! In genere io non sono un'amante degli oli perché non mi piace sentirmi la pelle unta; questo però è quasi un'olio secco e quindi si assorbe molto velocemente e lascia la pelle piacevolmente morbida, ma non unta. Io nelle gambe soprattutto ho una pelle estremamente secca, e devo dire che questo prodotto non è che mi ha fatto il miracolo (anche perché di base dovrei bere di più e farmi più spesso peeling), però un po di idratazione in più me l'ha data. Oltretutto non sono costante per quanto riguarda il corpo, tant'è che se va bene lo metto due volte a settimana dopo la doccia, quindi se lo utilizzassi con più frequenza otterrei anche un maggior risultato! Ad ogni modo mi piace e mi sento di consigliarvelo, soprattutto per tutte quelle che come me vogliono un prodotto a rapido assorbimento, che però nutra la pelle in profondità. Ovviamente l'inci non è verde, tant'è che al primo posto troviamo subito un principio attivo da bollino rosso, però ci sono alcuni prodotti provenienti da agricoltura biologica il che non è male, ed il prodotto finito non è testato su animali.
INGREDIENTI: C12-15 ALKYL BENZOATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CYCLOHEXASILOXANE, DICAPRYL CARBONATE, PARFUM, SESAMUM INDICUM OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT, COUMARIN, EUGENOL, BENZYL ALCOHOL.
Concludendo il post, a me questo olio mi piace, come voto direi un 7 e mezzo!
Spero che la review vi sia stata utile.. fatemi sapere, se vi va, se avete provato quest'olio anche voi, cosa ne pensate e sarei anche curiosa di sapere quali sono i vostri prodotti preferiti di questa marca!
Un bacio. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!