LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

venerdì 8 febbraio 2013

REVIEW CREMA ESFOLIANTE DELICATA VISO/CORPO BY VITTORIA VERDE!

Salve salvino a tutti!!! Voglio parlavi di un peeling molto delicato, che sto utilizzando ormai da più di un anno e con il quale mi sto trovando particolarmente bene! Si tratta appunto della "crema esfoliante delicata" della Vittoria Verde, con microgranuli di noccioli di albicocca, ad azione purificante e levigante!
Volendo, se vi interessa, questo prodotto si trova anche su internet, però costa un po di più, circa 13 euro (almeno dove ho visto io)! Sinceramente sul corpo l'ho usato una sola volta, più che altro proprio per via del prezzo.. mi scocciava finirlo subito, così l'ho tenuto per il viso e devo dire che mi sta durando parecchio!
Ingredienti: acqua, peg 100 glyceryl stearate, ethylhexylpalmitate, glycerin, cetearyl alcohol, polyethylene, butyrospermum parkii butter, prunus armeiaca seed powder, simmondsia chinesis oil, petrolatum, prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, ethylhexyl methoxycinnamate, glycine soja oil, capryl glycol, glyceryl caprylate, dipropylene glycol, tetrasodium EDTA, lactid acid, calendula officinalis extract, p-anisic acid, BHA, BHT, parfum.

Come si utilizza:
Ne basta pochissimo: se ne preleva una noce e lo si massaggia con movimenti circolari sul viso (o sul corpo) per qualche minuto, poi si risciacqua. E' molto facile da rimuovere, in quanto i granuli a contatto con l'acqua tendono a sciogliersi (infatti vi consiglio di applicarlo sul viso pulito, ma asciutto). Lo applico una/due volte alla settimana come consigliato sulla confezione, ma secondo me lo si può utilizzare tranquillamente anche più spesso, se necessario. 
Mi piace perché:
Come dicevo prima, questo scrub è veramente delicato.. ho provato anche a premerlo forte e a sfregare con più "violenza" sulla pelle, per vedere se mi dava problemi, ma non mi sono irritata per niente!  E' adatto a tutti i tipi di pelle, in particolar modo a quelle secche e sensibili, ma penso che vada bene anche per quelle  acneiche, proprio per via della sua delicatezza e della sua azione lenitiva e calmante (anche se in caso di pelle grassa, molto spesso c'è bisogno di un peeling un pochino meno ricco e più scrubbante). Io lo utilizzo quando non ho bisogno di troppa esfoliazione e lo preferisco in inverno, quando magari ho la pelle leggermente più secca. La profumazione è molto delicata e gradevole (sa proprio di albicocca) e devo dire che no mi dispiace! Come risultato lascia la pelle morbida ma non unta, pulita, lenita e luminosa. 
Non mi piace perché:
Unica nota negativa per quanto mi riguarda è che pur apprezzando la sua delicatezza, trovo che non sia un peeling particolarmente abrasivo, quindi quando a volte mi capita che mi si spellino il naso ed il contorno labbra, questo scrub non riesce a togliermi perfettamente tutte le pellicine, anche se insisto per più minuti o se provo a riaplicarlo una seconda volta. Questo è anche il motivo (oltre al prezzo) per cui l'ho utilizzato poco sul corpo.
Voto:
Gli do un 7 e mezzo perché comunque in periodi in cui la mia pelle tutto sommato male non sta, fa il suo dovere senza aggredirla e questo mi piace tanto. E poi per i rossori è davvero un buon prodotto! Inoltre, ha davvero una buona formulazione, senza troppe schifezze e anche questo mi piace molto!

Bene, io spero che questa review vi sia stata utile.. se avete provato questo prodotto, ma anche altri prodotti di questa marca con cui vi siete trovati bene, scrivetemelo nei commenti, che così ci consigliamo a vicenda! Xd Un bacione a tutti! Alla prossima!

2 commenti:

  1. ciao. grazie della rewiew molto utile..
    ho risposto alla tua domanda sulla ceretta nel mio post, e te la riporto anche qua:
    io oggi l'ho usata su sopracciglia e zona mento, nessun dolore e nessun arrossamento, e di solito con le altre cere diventavano rosse le zone del viso depilate.

    spero di esserti stata utile.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie tanto.... sei stata utilissima!! penso proprio che proverò a comprarla questa cera... mi incuriosisce troppo... e poi sono troppo alla ricerca di un prodotto che non mi irriti terribilmente perché non ne posso più.. farmi i baffetti è diventato un dramma. grazie ancora per il consiglio!

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!