LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 10 aprile 2013

EBBENE SI: OGGI HO FATTO IL TATUAGGIO!! YEAHHHHH!!

Ciao a tutti, come avrete già capito dal titolo del post oggi ho finalmente fatto il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia e come promesso, vi voglio parlare di questa mia esperienza, ma dividerò il post in due perché ho veramente il mondo da dirvi!! Devo ammettere che da quando ho deciso di fare il tatuaggio ad oggi le mie sopracciglia sono magicamente ricresciute molto e questo secondo me è dovuto al gel trasparente della Lavera di cui magari vi parlerò in una review! E anche la ragazza che mi ha fatto il lavoro me lo ha fatto notare, però ormai avevo deciso di farlo e sono andata avanti per la mia decisione, di cui non mi sono affatto pentita!!
Partiamo dal principio: sono arrivata dalla tipa alle 11,45 e sono andata via più o meno verso l'una, quindi un po ci abbiamo messo, ma la parte vera e propria del tatuaggio è quella che è durata meno di tutte! Per prima cosa mi ha tolto con le pinzette i peletti in più e poi, con una matita nera, ha delineato la forma che secondo lei mi si addice in base a tutta una serie di fattori quali capelli, forma del viso, taglio degli occhi, peluria naturale etcc e mi ha spiegato che è meglio non stravolgere troppo la forma di base, altrimenti, dopo un paio d'anni che il colore si è "perso", mi potrei ritrovare con un rigo in un punto e i peli al di sotto che è una cosa esteticamente orrenda. Bene, concordata la forma da fare (e questa è la parte più lunga nonché la più importante e devo dire che la ragazza mi ha fatto guardare più e più volte allo specchio fino a che io non sono stata al 100% convinta), siamo passate alla scelta del colore: sulle prime voleva farmi un castano scuro, in maniera tale che quando il colore si scarica rimanga comunque pieno e non slavaticcio; poi però ha deciso di mischiarlo con una puntina di un castano più chiaro, in quanto appena fatto risulta naturalmente molto più scuro e così non mi sarei vista eccessiva. Ad ogni modo mi ha detto che se al ritocco mi ha scaricato parecchio e lo voglio più intenso, siamo sempre in tempo a sistemarlo. Ok, dopo aver deciso anche il colore mi ha mostrato gli aghi e tutte le confezioni con le date di scadenza e mi ha detto anche il prezzo di ogni singolo prodotto (90 euro circa per una confezione di aghi, 100 euro per ogni boccetta di colore, duemila euro la macchinetta per fare il tatuaggio..). A questo punto mi ha fatta sdraiare (perché il disegno con la matita me lo ha fatto da seduta, in maniera tale da rendersi conto bene di quello che faceva e vedere anche in base alle "mimiche facciali" il risultato) ed ha incominciato il tatuaggio vero e proprio! Io avevo portato il burro di karitè al posto della vasellina e lei mi ha idratato la parte con quello, però mi ha detto che con la vasellina per lei è meglio perché è più liquida e si stende meglio... Abbiamo iniziato dal lato sinistro che è quello per me più doloroso ma devo ammettere che ero particolarmente tranquilla, forse anche perché lei è stata brava a mettermi a mio agio parlando del più e del meno e sinceramente non è stato un dolore atroce, anzi!! Per me, e l'ho fatto presente anche a lei, fanno molto più male le pinzette rispetto all'ago del tatuaggio.. perché le pinzette ti tirano il pelo e te senti proprio che ti viene via dalla radice, portandosi dietro anche la pelle, l'ago del tatuaggio invece è minuscolo e viene passato avanti e indietro, quindi è un leggero fastidio continuo che a me (e credetemi io sono una con una soglia del dolore bassissima) non ha dato molta noia. Devo dire che sono rimasta fermissima, ho lacrimato anche poco e la ragazza mi ha detto che in realtà non ha voluto premere molto, soprattutto per farmi abituare alla sensazione (magari al ritocco tra un mese insisterà un po di più per fissarlo meglio) e poi anche perché io ho una pelle molto dura ma estremamente sensibile, quindi ha dovuto necessariamente essere molto cauta!
Dopo aver creato i bordi della forma, la ragazza mi ha pulito con del cotone imbevuto di acqua e poi mi ha messo il burro di karitè per ammorbidire la zona e lenire il rossore. A questo punto siamo passati all'altro sopracciglio e poi, una volta terminato, siamo andati a fare il primo ripasso tornando sul sinistro. Ecco, quando fate il ripasso un pochino più di fastidio lo sentite perché comunque la pelle è irritata e leggermente vi brucia, e poi sinceramente incominciate anche a stufarvi e quindi sopportate anche meno, però siamo sempre su una soglia del dolore veramente ridicola. Non so dirvi con esattezza se i ritocchi sono stati tre perché abbiamo ripassato più volte dove serviva, aggiustato la forma etc.. poi ad un certo punto lei ha detto basta, altrimenti troppo stress per la pelle e abbiamo lasciato il disegno com'era venuto. "Fortunatamente" due giorni fa mi era venuto un mega brufolazzo proprio sul sopracciglio destro, quindi in quel punto mi ha dato più noia e mi ha fatto un pizzichino di sangue ma per il resto, sono diventata giusto un pochino rossa e gonfia, ma adesso già non lo sono praticamente più. Quindi ottimo direi! Ok concludo qui la prima parte e vado a scrivere il sequel in cui potrete anche vedere le foto del risultato finale... scusate se ho fatto un poema, ma penso che per chi è interessato sia importante sapere tutto, così da farsi un'dea precisa di come si svolge questo tatuaggio semipermamente e decidere se farlo o meno!
Fatemi sapere nei commenti cosa ne ne pensate se vi va.. Un bacione e a super presto! Ciao!

PS: per chi partecipa al mio giveaway (che termina domani) qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

12 commenti:

  1. Io non me ne intendo ma se è una cosa che ti fa sentire meglio, perchè no? Anche se, secondo me, le tue sopracciglia andavano benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda hai perfettamente ragione... e alla fine sono daccordo anche sul fatto che le mie sopracciglia potevano rimanere anche com'erano.. però oramai sono abituata a vedermele disegnate e definite e conoscendomi so che se non le avessi tatuate sarei rimasta schiava della matita, perdendo ogni mattina tanto tempo per truccarle.. per questo le ho fatte! XD!

      Elimina
  2. Uhhhh! Eccoti qui! Mi ricordo avevo letto il post in cui preannunciavi il tutto!
    Beh intanto, complimenti :)
    È seconda cosa ti hanno fatto proprio un bel lavoro secondo me.
    Brava tu per il coraggio e brava l'autrice per la professionalità!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie! comunque davvero questa ragazza è stata professionalissima.. considera che mi ha appena mandato un messaggio per sapere come sto e se mi piacciono.. quindi non posso che essere felice! XD!

      Elimina
  3. Complimenti! Io avrei troppa troppa paura a far avvicinare una persona con un'ago alla mia faccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti giuro che l'ago io non l'ho nemmeno visto se non quando mi ha mostrato la confezione per farmi vedere che era monouso e inserirlo nella macchinetta... quindi non esiste questo problema.. è solo una questione di "testa" XD!

      Elimina
  4. Dettagliata e super precisa come sempre...mi è proprio piaciuto questo post,non avevo idea di come funzionasse il tatuaggio sulle ciglia e grazie a te l'ho capito!
    Tra l'altro devo dire che la forma è bellissima...aspetto con ansia il sequel!!!
    Bacini,
    Meggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... speravo che un post dettagliato potesse servirvi..a me sarebbe servito prima di decidermi a fare il tatuaggio un post così denso di info, ma non è che in giro che ne siamo molti.. però se posso consigliarti c'è un video di Carlotta, ovvero cherrylpandemonium, in cui parla proprio del suo tatuaggio che per me è stato molto chiarificatore :)

      Elimina

      Elimina
  5. Avessi gia io le sopracciglia come le tue farei salti di gioia! Veramente): Vado subito a vedere il risultato baci

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!