LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

sabato 12 ottobre 2013

STYLIGHT: DISCOVER FASHON EVERY DAY!!

Salve a tutti!! In questo post vorrei parlavi di un sito internet, o meglio di una community, che ho scoperto di recente e che mi sta piacendo molto, ovvero stylight.it. In pratica è un sito gratuito, dove si possono creare i propri look, o semplicemente trarre ispirazione da quegli degli altri utenti registrati!

COME FUNZIONA IL SITO?
E' molto semplice: basta registrarsi, o tramite fb oppure con l'indirizzo e-mail e poi dare libero sfogo alla fantasia, divertendosi a realizzare i proprio look!

MA COS'E' UN LOOK??
Questa è la prima domanda che mi sono posta anch'io, dato che non ci capisco niente di queste cose, quindi voglio spiegarvelo bene!
Un look non è altro che un collage che include foto di outfit, canzoni, citazioni, prodotti acquistabili etc.. non è obbligatorio, una volta registrati, creare dei look, si può anche semplicemente navigare il sito e vedere quelli creati dagli altri utenti e se vi piacciono, cliccare sul cuoricino che trovate in basso a destra su ogni look, ed inserirlo fra i vostri preferiti. I look che ricevono il maggior numero di cuoricini, sono quelli che troverete poi nella homepage!

COME CREARE UN LOOK?
E' veramente facilissimo creare un look, più di quanto io stessa pensassi... mi ero già immaginata alle 3 di notte ancora sul sito in preda allo sconforto e invece il primo look che ho creato l'ho fatto in pochissimo tempo. In pratica, una volta che vi siete registrati, vi basterà cliccare su "crea nuovo look" che trovate direttamente nella homepage e poi vi apparirà una schermata con tutte le varie opzioni.
A questo punto cliccate su "Aggiungi una foto" per caricare la vostra immagine, poi decidete se volete aggiungere della musica, oppure inserire una citazione, o mettere anche dei prodotti che troverete sempre sul sito nelle varie sezioni dedicate (donna, uomo, accessori, etc...). Una volta che siete soddisfatti del risultato, aggiungete un titolo ed una didascalia al vostro look e pubblicatelo! Facile no??
Vi mostro i due che ho realizzato io, così vi fate meglio un'idea!

Come potete vedere, mi sono divertita ad abbinare a dei trucchi che avevo realizzato, dei capi di abbigliamento e degli accessori.. la stessa cosa potete farla con gli smalti, oppure potete caricare delle vostre foto di outfit e poi andare a ricercare sul sito, degli indumenti, borse e scarpe etcc.. che siano simili a quelli che mostrate in foto.
Un'altra cosa simpatica è che potete inserire un link alle vostre immagini o alle vostre citazioni etc.., magari proprio quello del vostro blog, così da far in modo che quando un'utente clicca su una vostra foto o sua vostra citazione etcc.. sia rapidamente reindirizzato al vostro blog!!
Inoltre, per ogni articolo che caricate, trovate la descrizione completa e anche il link di rimando al sito internet, dove eventualmente acquistarlo!! Per la serie "visto e preso" ahahah!!

Se volete maggiori info ovviamente andate direttamente sul sito www.styligth.it!! Se poi ci sono ancora cose che non vi sono chiare, nella sezione aiuto troverete risposte ad ogni eventuale dubbio!! Io onestamente l'ho consultata!! XD!
Vi lascio anche il link al post di un'altra blogger, ovvero Passione per il Make Up, che spiega il tutto anche meglio di me e mostra anche lei dei suoi look, realizzati con gli smalti però! 
Mi raccomando: fatemi sapere cosa ne pensate di quest community, se già la conoscevate e se siete iscritti soprattutto, così vengo a vedermi i vostri look!! Se vi va di seguirmi anche su styligh, in alto a sinistra quì sul blog trovate l'immagine che vi rimanderà al mio profilo!! Bacioni a tutti e buon week-end!! Ciao!

8 commenti:

  1. Lo conosco anch'io, è davvero una bella community!
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piaccia.. io mi sono iscritta da poco e quindi devo ancora prenderci la mano!! baci!

      Elimina
  2. Risposte
    1. wow ci sei anche tu! che bello!! devo venire sul tuo profilo allora!! :)

      Elimina
  3. Molto interessante, avevo visto in giro queste combinazioni, grazie per la dritta, può essere molto utile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me può essere una buona cosa anche per te..potresti farei dei collage con le tue creazioni!! :)

      Elimina
  4. anch io sono su stilight..mi piace molto creare nuovi look...e io ci abbino anche le mie creazioni!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello sapere che ci sei anche tu...!! :) voglio vedere assolutamente il tuo profilo e i tuoi look!! :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!