LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 15 marzo 2015

CONTOURING... PARLIAMONE!!!

Salve a tutti!! In questo post non voglio parlare dei vari tipi di contouring in base alla forma del viso etc.. ma semplicemente dirvi cosa ne penso.
Quando ho iniziato a truccarmi nemmeno sapevo che si potesse modificare la forma del volto con l'utilizzo dei chiaro scuri e quindi mai fatto contouring ne su di me, ne tanto meno sulle mie amiche che spesso mi chiedevano di essere truccate. Poi alla scuola di estetica mi hanno aperto un mondo, mostrandomi come, con i prodotti in crema, si potessero scolpire i lineamenti e rendere immediatamente strafiga, una che un secondo prima era così brutta che manco si poteva guardare.... ehehe. Devo ammettere però che non utilizzavo comunque questa tecnica su di me quotidianamente perché richiedeva troppo tempo e pazienza, ma, andando avanti negli, anni ho poi scoperto che potevo fare contouring anche con le polveri e così adesso non esco praticamente mai di casa senza. Però, e c'è un bel però... non mi piace nella maniera più assoluta il cotouring che va di moda adesso, quello alla Kim Kardassian (come dice mia nonna...). Ora lei nello specifico se lo può anche concedere, tanto poi è photoshoppata per tutti i versi, però una comune mortale anche no.. insomma dai, è esagerato. Per la serie "lo zigomo ce l'ho solo io" e "guarda quanta rugiada bagna la mia fronte"..... non è naturale avere l'arco di cupido che sbrilluccica o lo zigomo che pare un pezzo di pelle di un vampiro di Twilight. Non ce la posso fare, quando vedo una ragazza con tutto quel glitter sulla faccia mi prende male. A voi noooo???
Vediamo alcuni esempi:

Perché tutto questo bianco che la fa sembrare grigia???!!! mah!!
Immaginatevi quel pover uomo che se la ritrova la mattina nel letto come da foto 1 e non la riconosce... eheheh..
E questa strafica che pare sudata????!!! baaa...

Oltretutto vorrei vederle da vicino tutte queste ragazze... tanta roba, troppa roba!! Babbabia!!!
E voi cosa ne pensate?? S'apre il dibattito.... esprimetevi... XD! Ciao!

4 commenti:

  1. Cosmetics And Makeup Review19 marzo 2015 alle ore 18:39

    Ciao!! Molto simpatico questo post.

    Io non ho praticamente mai provato a fare contouring (a parte leggermente sotto gli zigomi con una terra chiara): non ne sono capace, ho paura di sbagliare e, sinceramente, non mi va di stravolgere il mio viso come nelle foto. Perciò lascio perdere.

    Secondo me, se una è brava, ha senso utilizzarlo quel po' che è sufficiente a correggere piccole cose, ma quando si arriva a stravolgere totalmente la fisionomia della persona non ha alcun senso: come hai fatto notare tu, poveretto quello che conosce una da truccata e poi se ne ritrova un'altra a letto la mattina! XD Senza contare poi che sono proprio i nostri piccoli difetti a renderci speciali e uniche, diverse dalle bambole di plastica/silicone...

    Dimenticavo! Ti ho taggata nel post "La mia BIO wishlist 2015" ;)
    http://cosmeticsandmakeupreview.blogspot.it/2015/03/tag-la-mia-bio-wishlist-2015.html
    Un bacione! :*

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione!!! :) Comunque non è difficile fare contouring, se usi le polveri vedrai che è una passeggiata... consiglio magari di usare un pennello angolato, così ti fa tutto lui e di usare per provare delle polveri non troppo scure così da creare delle ombre discrete e non troppo eccessive!! :) Grazie per avermi taggato. vengo subito a vedere!! :)

    RispondiElimina
  3. UptownGirL Sabina P.31 marzo 2015 alle ore 12:38

    io sono pro conturing, basta che non si esageri ovviamente...stravolgersi così è da pazze...e la sera al mio fidanzato che glie racconto?hahhaha

    RispondiElimina
  4. ahahah hai ragione.. e poi gli dai un bacio e gli stampi tutto il fondo sulla camicia... non mi pare il caso.. eheh :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!