LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 18 settembre 2012

RECENSIONE OMNIA BOTANICA

Buondì, oggi vi vorrei parlare di due prodotti della Omina Botanica che ormai sto usando da un po di tempo e dei quali mi sono fatta un'idea ben precisa!
 Il primo prodotto è il GEL DETERGENTE DELICATO VISO con olio di rosa mosqueta.
Sono 75ml per circa 8/9 euro, non ricordo di preciso il prezzo.. L'ho preso da acqua e sapone, quindi è facilmente reperibile ed è un prodotto 100% naturale! Sulla confezione c'è scritto che è un gel con intensa azione idratante che dona alla pelle un aspetto più morbido, luminoso e levigato. E' vero, lascia la pelle molto morbida, senza ungerla particolarmente, quindi molto adatto anche per chi come me ha una pelle mista. Non mi sento comunque di consigliarlo su una pelle particolarmente grassa. Io però lo uso principalmente solo sugli occhi, grazie all'elevato contenuto di acqua distillata di rosa che lo rende particolarmente delicato, senza creare ne bruciori ne irritazioni, perché ho notato che se lo applico anche sul viso tutti tutti i giorni, tende un pochino ad ingrassarmi la pelle! Secondo me non è solo un buon detergente per tutti i giorni, ma è anche un ottimo struccante in quanto elimina completamente qualsiasi tipo di trucco, anche i più pesanti o waterproof (perfino l'eye-liner in penna con il quale di solito faccio fatica)!! Io lo uso sul viso bagnato, ne basta veramente poco, lo massaggio un po e poi gli faccio fare un po di schiuma con l'acqua prima di rimuoverlo. Quando lo passate sugli occhi sentite proprio il trucco che si scioglie ed in pochi gesti, senza l'uso dei dischetti di cotone, viene via tutto perfettamente! L'unica cosa che non mi piace, ma questo è solo un gusto estremamente personale, è il profumo. Non sono un'amante in genere della rosa e quella moscheta anche meno. In ogni caso lo straconsiglio perché è bio, costa il giusto e funziona! :)
Il secondo prodotto di cui vi voglio parlare è L'ACQUA TONICA al fiordaliso ed elicriso per pelli delicate.
Sono 150ml ed io l'ho presa in offerta, sempre da acqua e sapone, per 2,99 euro! Esercita un'intenza azione purificante, astringente, calmante, rivitalizzante, favorendo la chiusura dei pori dilatati, l'attenuazionre dei rossori e la tonificazione dei tessuti. Insomma chi più ne ha più ne metta :) E' un prodotto ottimo! In primo luogo ha un profumo a mio avviso paradisiaco: è leggero, super fresco e rivitalizzante. Infatti, al mattino mi piace spruzzarmelo direttamente sul viso proprio per svegliarmi e rinfrescarmi! E poi lascia una pelle davvero più luminosa e compatta! Per me è stato amore al primo utilizzo! Alla sera lo uso dopo la detersione passandolo sul viso con un dischetto di cotone, per essere sicura di rimuovere bene qualunque residuo di trucco, mentre al mattino,come dicevo, mi piace proprio vaporizzarlo su viso e decoltè, dopo essermi lavata semplicemente con acqua, e poi lo picchietto con le dita per farlo assorbire e anche per fare un leggero massaggio rinvigorente alla pelle! E' una goduria. Che dire: 100% bio, privo di alcool, profumo fantastico, pelle radiosa... Supercosigliato anche questo!!
Detto questo io vi saluto e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!