LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 13 marzo 2013

COSMOPROF 2013: IMPRESSIONI E ACQUISTI!

Salve a tutti! Come molte di voi anche io sono andata alla fiera a Bologna e volevo un'attimino parlarvi della mia esperienza e di cosa ne penso.. ho letto diversi post in merito e mi trovo molto daccordo con i tanti pareri ni.. Io sono andata di lunedì ma non ho potuto fare proprio tutti i giri che desideravo, perché ero insieme alla mia titolare e ad una collega, quindi siamo state "costrette" ad un giro limitato quasi esclusivamente a quello che poteva interessarci per l'albergo. Infatti abbiamo completamente evitato lo stand delle unghie e abbiamo anche visto pochissimo di make-up. Munite di biglietto comprato su internet, abbiamo saltato l'abnorme fila e siamo entrate subito, dirigendoci come prima tappa nella zona estetica e beauty spa. La ragazza che era insieme a noi, avendo studiato cosmetologia, si è rivelata estremamente utile perché ci ha aiutato a selezionare i prodotti, escludendo quelli pieni di schifezze. Fortunatamente poi, la mia titolare è molto attenta a questa cosa e difficilmente compra creme siliconiche o piene di parabeni! In questo reparto non ho visto grosse novità, solo tante aziende pronte a venderti i loro prodotti come i migliori al mondo e alla fine non abbiamo comprato quasi nulla, solo preso tanti campioncini e tanti contatti che sicuramente da qui ad un mese ci sommergeranno di telefonate XD! Non ci siamo interessati per niente alle apparecchiature perché non abbiamo spazio dove metterle e quindi siamo andati subito al padiglione profumeria e cosmesi, perché io volevo andare allo stand di Cinecittà. Dopo aver girato un secolo per cercarlo abbiamo scoperto che si c'era, ma che li non si poteva comprare, perché lo stand della rivendita era nel padiglione dedicato ai parrucchieri 0__0.. quindi via di nuovo dall'altra parte della fiera! Per salire al padiglione 34, quello appunto dedicato ai parrucchieri, ci siamo fatte almeno 20 minuti di fila in fondo alle scale mobili perché facevano salire 10 per volta dalla gran bolgia che c'era... da Cinecittà ho preso alcune cosine che mi "servivano", ma comunque non consiglio questa marca perché l'inci è pessimo!
A questo punto siamo tornate indietro ed io mi sono voluta fermare allo stand della Truccheria (che non so per quale motivo non era nel reparto make-up), dove mi sono fatta un'ora di fila per entrare, cinque minuti dentro per scegliere cosa comprare fra le poche cose rimaste, e poi altri 20 minuti di fila alla cassa per pagare.. un vero e proprio dramma! Ed ecco ciò che ho preso:
Il prezzo di questi prodotti non lo ricordo comunque li ho pagati la metà di quello che costerebbero solitamente!
Quindi, in conclusione, trovo che questo cosmoprof 2013 non fosse molto ben organizzato, soprattutto per la disposizione degli stand, che secondo me dovevano rispettare il settore di riferimento, in maniera da essere facilmente reperibili; e poi non mi è piaciuto vedere cani e porci: senza offesa per nessuno ma era pieno di ragazzine pronte a vendere la propria madre pur di comprarsi qualcosa.. secondo me un minino di selezione, in una fiera di questa portata, ci dovrebbe essere! Un'altra cosa che non è piaciuta è stato il fatto che tutto sommato, a parte pochi stand, non è che i prezzi fossero competitivi e non c'erano particolari sconti o offerte, anche se so che gli altri giorni è stato anche peggio! Detto ciò non dico che non ci riandrò, anzi.. però mi sembra che ogni anno si perda in qualità e mi dispiace! Con questo direi che è proprio tutto! Se vi va fatemi sapere quali sono stati i vostri acquisti e se vi è piaciuto o meno questo cosmoprof 2013! Un bacione, alla prossima!! Bye bye!

13 commenti:

  1. Io non ho acquistato nulla, ho solo preso i campioncini. E anche secondo me non erano ben disposti gli stand. Condivido il discorso delle ragazzine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho notato che il discorso che ho fatto io è stato condiviso da tante quindi non è stata solo una mia impressione... che tristezza però!

      Elimina
  2. Ma quanti bei acquisti :) avrei voluto esserci anch'io!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti piacciano i miei acquisti.. avrei voluto prendere più cose soprattutto alla truccheria ma quando ci sono andata io c'era rimasto ben poco.. sigh!!

      Elimina
  3. non ci sono mai stata, abito lontano.peccato

    http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato.. per noi del settore è una bella fiera.. magari il prossimo anno potresti riuscire ad organizzarti e ad andarci anche te :)

      Elimina
  4. tutto bellissimo! La MUFE fa cose fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conosco questa marca... controllerò sul web :)

      Elimina
  5. Ciao!
    io ci sono andata di venerdì, non potendo gli altri giorni, ma ho fatto bene, perché non c'era calca e sono riuscita a godermi la fiera senza troppe code. Per quanto riguarda il settore estetico anche la mia estetista è rimasta delusa...mi ha detto che si sarebbe aspettata qualche novità in più invece delle solite proposte.

    RispondiElimina
  6. ho sentito molte persone lamentarsi di questa cosa in effetti... comunque secondo me siamo arrivati ad un punto che c'è anche poco più da inventarsi.. insomma facciamo cose che dieci anni fa non avremmo nemmeno immaginato quindi non so cosa si possa volere di più.. però a me sarebbe piaciuto vedere qualcosa di effettivamente innovativo, senza che invece riciclassero cose vecchie spacciandole per nuove.. ecco forse è questo quello che ho notato parecchio.. hai fatto bene ad andare il venerdì io purtroppo lavorando non ho potuto!

    RispondiElimina
  7. ciao! grazie mille.. vengo subito a vedere di cosa si tratta! XD!

    RispondiElimina
  8. Io purtroppo non sono potuta andare al cosmoprof ma l'anno prossimo mi rifarò ù.ù hai preso delle cose utili e carine! un bacio

    RispondiElimina
  9. peccato che non sei andata.. ma come hai detto te, ti rifarai il prossimo anno quindi poco male :) mi fa piacere che i miei acquisti ti piacciano :) un bacio!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!